rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

C’è Pescara-Foggia, Zeman: “In Puglia ho tanti amici”. Attenzione per chi parcheggia all'antistadio

I biancazzurri tornano in campo domani pomeriggio, e il boemo ne approfitta per ripercorrere il suo passato. Ecco la nuova disciplina del traffico. Il vice sindaco Antonio Blasioli: “Le auto vanno rimosse entro le ore 13”. La partita si disputerà alle ore 17,30

Zdenek Zeman ripercorre il suo passato, in vista della partita Pescara-Foggia che si disputerà domani alle ore 17,30 per la prima del torneo cadetto 2017/2018. “A Foggia ho tanti amici e tantissimi ricordi, d’altronde sono stato lì 7 anni – ha dichiarato il boemo alla vigilia del match – Sono molto legato anche a Giovanni Stroppa e sono felice che lo scorso anno abbia vinto il campionato”. In campo all’Adriatico non scenderà Zampano, influenzato. A proposito della rosa a sua disposizione, Zeman ha confermato quanto dichiarato già nelle scorse settimane, e cioè che ci sono troppi giocatori, quindi più che prendere altri calciatori bisognerà sfoltire l’organico.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO – Con la riapertura del campionato, tornano le disposizioni di messa in sicurezza di tutta l'area intorno allo stadio Adriatico Cornacchia che scatteranno dalle ore 14 di domenica 27 agosto.

“Non ci sono grandi cambiamenti rispetto a quando disposto di concerto con il Gos e le forze dell'ordine per il precedente campionato – illustra il vice sindaco Antonio Blasioli – salvo il fatto che viene ricompresa nell'area per quel che concerne il solo divieto della sosta anche via della Bonifica e via Silone, come ci ha chiesto la Questura e ai fini del migliore accesso e deflusso delle tifoserie avversarie. Anche qui ci sono distinguo fra partite più o meno a rischio, quello del 27 è un match che richiede la massima attenzione ed è particolare perché cade nell'ultima domenica di agosto e ci preme comunicare i divieti perché alcune aree che vengono utilizzate dai frequentatori della spiaggia per la sosta dovranno essere sgomberate per le ore 13.30, in quanto alle ore 14 si chiude e le auto verranno rimosse”.

Dunque nessun problema per chi parcheggia all'antistadio fino alle ore 13, ma dalle ore 13,30 in poi le auto dovranno essere spostate. Sarà come al solito presente la Polizia Municipale per agevolare informazione e deflusso e a supporto delle forze dell'ordine che poi si occuperanno del servizio di sicurezza durante la partita. Tali misure si replicano ad ogni incontro, ma per quelli che hanno un minore potenziale di rischio si sta vedendo di mantenere aperta via Marconi, al fine di alleggerire disagi e rallentamenti che pur ci sono in queste occasioni e con cui la città convive quando sa che c'è la partita.

“Si giocherà solitamente di sabato – aggiunge Blasioli – e abbiamo già comunicato al GOS di voler tutelare le attività commerciali di Portanuova se non si riscontrano particolari esigenze di ordine pubblico. La stessa richiesta porteremo avanti per la nostra Riserva che ormai da alcuni anni chiude in concomitanza delle partite. Per le partite non a rischio torneremo a chiedere di poterla lasciare alla libera fruizione dell'utenza. L'invito a tutti è quindi di aiutarci a diffondere l'avviso alla cittadinanza che per la giornata di domenica 27 agosto occorrerà non sostare con le auto nel piazzale antistadio oltre le ore 13”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è Pescara-Foggia, Zeman: “In Puglia ho tanti amici”. Attenzione per chi parcheggia all'antistadio

IlPescara è in caricamento