rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale V. Pepe, 41

Pescara-Cittadella 0-1 | Prima sconfitta stagionale per la capolista

Decide una rete di Mattia Finotto nella ripresa. I biancazzurri ricevevano i veneti con l'obiettivo di incrementare il primo posto in classifica dopo le ultime vittorie contro Spezia e Benevento. Ma è arrivata la battuta d'arresto

Si conclude con la prima sconfitta stagionale del Pescara la sfida all'Adriatico contro il Cittadella. Decide un sigillo di Mattia Finotto nella ripresa. I biancazzurri ricevevano i veneti con l'obiettivo di incrementare il primo posto in classifica dopo le ultime vittorie contro Spezia e Benevento, che avevano regalato alla squadra di Pillon la vetta del campionato di Serie B. Ma è arrivata la battuta d'arresto.

Pescara-Cittadella: la cronaca

Si entra in campo con Pillon che deve rinunciare a Kanoutè, Scalera e Capone. Primo brivido della giornata al 15': Mancuso prova il destro e la sfera finisce fuori di poco. I padroni di casa mancano così l'appuntamento con il vantaggio. Al 38' si fa sotto Machin e anche stavolta, purtroppo, la palla non centra lo specchio della porta. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo termina sul pareggio a reti bianche. Finora è palesemente superiore il centrocampo del Cittadella.

Inizia la seconda frazione di gioco e al 55', un po' a sorpresa, gli ospiti vanno in goal: velo di Branca, ne approfitta Finotto che, ben appostato sul secondo palo, fa secco Fiorillo con un letale interno destro. È 0-1 per i ragazzi di Venerato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Cittadella 0-1 | Prima sconfitta stagionale per la capolista

IlPescara è in caricamento