rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio, Bergodi porta una ventata di ottimismo: "Possiamo salvarci"

Bergodi torna a Pescara da allenatore della squadra con la quale ha ottenuto grandi risultati e grandi soddisfazioni. Ma il tecnico ci crede nell'impresa salvezza, e sprona i suoi ragazzi. "Possiamo farcela"

"Possiamo farcela. Abbiamo i mezzi per salvarci".

Bergodi ci crede nell'impresa salvezza, e porta una ventata di ottimismo nell'ambiente del Delfino, dopo settimane di dubbi e musi lunghi.

Questo Pescara è giovane, probabilmente inesperto per la massima serie, ma Bergodi è convinto che con il lavoro e soprattutto con l'entusiasmo, la squadra possa farcela.

Quel Pescara nel quale da giocatore ha militato negli anni d'oro, con due campionati in Serie A che rimarranno sempre nel suo cuore, così come il tecnico che guidava la corazzata biancazzurra, Giovanni Galeone.

Bergodi allenatore del Pescara © TM News Infophoto

Ma Bergodi ha un legame speciale anche con il Pescara del presente. Con Daniele Sebastiani infatti erano compagni di scuola, di banco all'Istituto Acerbo quando il tecnico militava nelle giovanili pescaresi.

E forse anche questo ricordo, questa conoscenza ha spinto il Presidente a scegliere Bergodi come tecnico per tentare una salvezza difficile. L'allenatore infatti non ha mai guidato una squadra di Serie A, ma ha avuto importanti esperienze in Romania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, Bergodi porta una ventata di ottimismo: "Possiamo salvarci"

IlPescara è in caricamento