rotate-mobile
Calcio a 5

Il Memorial Antonio Capuozzo, dedicato all'indimenticato campione biancazzurro

Futsal e spettacolo nel ricordo dell’ex campione d'Italia con il Pescara C5

Una bellissima giornata di futsal, nel ricordo dell’ex campione d’Italia Antonio Capuozzo, stroncato da un malore a soli 40 anni lo scorso gennaio 2020. Real Dem 1996, Futsal Celano e SSD Città di Chieti si sono sfidate al PalaSenna di Montesilvano, davanti a chi ha scelto di condividere sugli spalti un sabato dal sapore particolare dedicato alla memoria di Capuozzo. Per la cronaca, è stato il Futsal Celano a trionfare dopo aver battuto ai rigori il club teatino e successivamente la Real Dem, seconda classificata.

L'evento è stato patrocinato dalla Divisione Calcio a 5, nella figura del Vice Presidente Vicario Leonardo Todaro, sempre attento a iniziative volte al ricordo e divulgazione della disciplina a rimbalzo controllato.

CAPUOZZO - Ex portiere del Pescara tricolore (con cui ha vinto anche due Coppe Italia e altrettante Supercoppe), Capuozzo aveva vestito la maglia della Nazionale durante la gestione tecnica di Alessandro Nuccorini e poi con Menichelli, che lo convocò per il Main Round di qualificazione al Mondiale del 2016. Originario di Napoli, è all’Abruzzo che ha legato il suo capitolo sportivo più bello. Sabato la sua Montesilvano, dove viveva, l’ha ricordato sul campo, ma è tutta l’Italia del futsal a conservarne indelebile il ricordo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Memorial Antonio Capuozzo, dedicato all'indimenticato campione biancazzurro

IlPescara è in caricamento