rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Popoli

Al via la 61esima edizione delle Svolte di Popoli: il programma e gli iscritti

Appuntamento dall'11 al 13 agosto per la storica gara competitiva affiancata anche dalla parata d'auto d'epoca lungo il suggestivo percorso

Al via la 61esima edizione della cronoscalata "Svolte di Popoli", storica manifestazione che animerà dall'11 al 13 agosto l'estate di Popoli. Alla presentazione hanno partecipato il presidente dell’asd Svolte di Popoli Carlo Trafficante insieme con il direttore di gara Fabrizio Fondacci, il presidente dell’Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli e alcuni dei piloti protagonisti di questa nuova edizione della gara, per l'esattezza i favoriti Luigi Fazzino e Stefano Di Fulvio, oltre ai popolesi Vincenzo Ottaviani e Claudio Pio. E naturalmente il sindaco Dino Santoro. La gara sarà valida per il Trofeo italiano velocità montagna (Centro-Nord), per il Campionato italiano bicilindriche e per il challenge AssoMinicar. La vettura auto storica che si classificherà al primo posto sarà premiata con il Trofeo D’Ascanio.

Anche quest'anno ci sarà anche la parata non agonistica di auto d’epoca, organizzata dall’associazione Rombi di Passato, e dalla parata non agonistica di auto stradali di interesse storico e collezionistico, aperta a tutti gli appassionati. Il 12 agosto, inoltre, a partire dalle ore 17, è in programma un’esibizione di go-kart nel cuore del paese.  L'obiettivo è di fare tornare al più presto la leggendaria corsa automobilistica di Popoli a competere per il Campionato Italiano. Così come, in particolare i piloti, hanno sottolineato la bellezza del percorso, 7.5 circa estremamente tecnici e suggestivi da Popoli a San Benedetto in Perillis.

I partecipanti saranno 98, divisi per categoria. Venerdì 11 verifiche sportive e tecniche (al centro del paese). Sabato 12 prove ufficiali (inizio ore 9.30, chiusura percorso ore 8). Domenica 13 la gara, con start alle 9.30 e chiusura percorso alle 8, a seguire le premiazioni in zona partenza (area Gran Guizza).

L'elenco degli iscritti: /~media/24536421182457/elenco-iscritti-per-stampa-definitivo-v02.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 61esima edizione delle Svolte di Popoli: il programma e gli iscritti

IlPescara è in caricamento