rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Stella (M5s) sul Consorzio di bonifica: "Ancora una volta l'ente tenta di far cassa con i cittadini"

La consigliera regionale pentastellata fa riferimento alla questione delle richieste di pagamento inviate dal Consorzio in questi giorni a centinaia di utenti fra Chieti e Pescara e annuncia un'interrogazione in consiglio

Un'interpellanza urgente al consiglio regionale per la questione delle richieste di pagamento a centinaia di cittadini fra le province di Chieti e Pescara, da parte del Consorzio bonifica centro. A presentare l'interrogazione la consigliera regionale Barbara Stella del M5s che commenta le richieste inviate dall'ente anche per chi non usufruisce del servizio, con tantissimi utenti che si sono già recait negli uffici del Consorzio per protestare:

"Non è la prima volta che i cittadini sono costretti a denunciare fatti del genere per difendersi da richieste che probabilmente sono illegittime. Ricordo che una sentenza del Tr ha già condannato il Consorzio a restituire i contributi pagati in passato per chi non traeva alcun beneficio dalle opere consortili, aspetto quest’ultimo già chiarito anche da una sentenza della Corte Costituzionale nel 2018.  Ancora una volta, l’ente tenta di far cassa sulle spalle delle famiglie, già provate dai rincari degli ultimi anni. Il presidente Marsilio e la sua giunta la smettano con l’annuncite e la propaganda sui presunti risultati ottenuti e pensino a risolvere i problemi che pesano sulla vita quotidiana degli abruzzesi. Continuerò a restare al fianco dei cittadini e a fare da megafono alle loro legittime denunce. Per questo motivo presenterò una nuova interpellanza affinché si faccia al più presto chiarezza su questa vicenda, chiedendo che la regione faccia la sua parte per mettere fine ad una contribuzione consortile che non è né adeguata né coerente con i reali servizi offerti”. Ricordiamo che anche il Comitato bonifica sostenibile aveva denunciato l'arrivo dei pagamenti considerandoli ingiusti e offrendo supporto ai cittadini che intendono presentare reclamo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella (M5s) sul Consorzio di bonifica: "Ancora una volta l'ente tenta di far cassa con i cittadini"

IlPescara è in caricamento