rotate-mobile
Politica

Sola (M5s) contro l'evento "Miss e mister dog": "Ennesima occasione per mercificare gli animali e sprecare denaro pubblico"

Il consigliere comunale del M5s si scaglia contro l'evento patrocinato dal Comune che si terrà a Pescara dedicato agli amici a quattro zampe

Il M5s comunale, con il consigliere Paolo Sola, attacca e critica l'evento “Miss & Mister Dog”, promosso dall’Associazione Abruzzo spettacoli, seconda edizione della “sfilata a 4 zampe” prevista per sabato 22 luglio alle 21 in piazza della Rinascita. L'evento, lo ricordiamo, è patrocinato e sponsorizzato economicamente dal Comune di Pescara e secondo Sola, si tratta di un evento che nulla ha a che vedere con la vera educazione verso il mondo animale, già criticato da associazioni animaliste del territorio.

“Ogni centesimo investito nella tutela del mondo animale sarebbe benedetto se fosse speso bene e non lo è certo invece in eventi, come questo, che contribuiscono ad alimentare il messaggio malsano che l’animale sia un oggetto da esporre o un trofeo da esibire. Nulla di più lontano da una vera educazione al corretto rapporto uomo-animale che servirebbe a costruire una consapevolezza ed empatia con gli amici a 4 zampe, comprendere le loro reali esigenze e contribuire così anche ad una diminuzione nelle rinunce di proprietà e a delle adozioni più consapevoli. L’evento, che si ripeterà durante l’estate in altre 7 piazze del litorale abruzzese, prevede una quota di iscrizione per ogni partecipante che gli organizzatori hanno garantito sarà devoluta in ogni Comune ad una diversa iniziativa o associazione, al netto comunque delle spese di gestione. " Sola ha proseguito:

“Una donazione che spesso, come l’anno scorso, si riduce a poco più di una colletta, e che per questa edizione l’amministrazione Masci ha deciso di indirizzare verso il Dog Village di Montesilvano pur riconoscendo comunque agli organizzatori un contributo di 4.800 euro, sottratti al capitolo per il mantenimento delle colonie feline sul territorio, che invece sarebbero stati ben più utili per attività concrete come le sterilizzazioni. Questo avrebbe alleggerito di fatto quel lavoro quotidiano che sono le tante associazioni e volontari della nostra città a fare, sostituendosi ad un’amministrazione che, ancora una volta, dimostra di non avere la benchè minima consapevolezza delle questioni legate al mondo animale, e di utilizzare i nostri amici a 4 zampe solo come strumento per la propria visibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sola (M5s) contro l'evento "Miss e mister dog": "Ennesima occasione per mercificare gli animali e sprecare denaro pubblico"

IlPescara è in caricamento