rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Ancora polemiche su corso Vittorio Emanuele II, Alessandrini (M5s): "Prime bici e ha già cambiato colore" [FOTO]

La capogruppo comunale pubblica alcune fotografie per tornare a ribadire il fatto che il problema non è il colore, ma sarà la manutenzione e già le prime 24 dalla fine dei lavori lo dimostrerebbero. La replica a Masci sulle foto delle altre città europee pubblicate cui ha fatto riferimento: "Sono pedonali"

Ancora polemiche sul nuovo colore di corso Vittorio Emanuele II. In un post pubblicato sul suo profilo facebook la capogruppo comunale del Movimento 5 Stelle Erika Alessandrini denuncia come, al passaggio delle prime biciclette nel tratto di strada rossa completato, le strisce pedonali e il manto stradale siano già stati anneriti dalle frenate dei mezzi.

Questo, sottolinea, a sole 24 ore dalla fine dei lavori. “Il sindaco Masci ha provato maldestramente, come fa sempre, a cercare di placare le polemiche divampate sul 'rosso pugno in un occhio' di Corso Vittorio Emanuele post restyling, buttando su Facebook foto a casaccio di piazza e strade O attraversamenti pedonali colorati, giustificandosi con: lo fanno gli altri, lo faccio anche io”, scrive la pentastellata.

Le foto scattate dalla capogruppo comunale M5s Erika Alessandrini su corso Vittorio Emanuale II

“Peccato che l'illustrissimo sindaco non consideri che i suoi riferimenti sono solo strade pedonali, ciclabili, piazze senza accesso alle auto. Il problema, caro sindaco (e suoi sostenitori plaudenti), non è il colore in sé ma la manutenzione che questo colore renderà impossibile nei prossimi anni – aggiunge pubblicando le foto della strada dopo il passaggio delle prime biciclette -. Dovrebbe trovarci, il caro sindaco, qualche bella strada colorata su cui per anni sono passati tanti pneumatici scuri che frenano, sgommano, sostano, corrono, come sarà qui a Pescara, appena finiti i lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora polemiche su corso Vittorio Emanuele II, Alessandrini (M5s): "Prime bici e ha già cambiato colore" [FOTO]

IlPescara è in caricamento