rotate-mobile
Politica

Un locale del municipio di Spoltore ospiterà uno sportello Bancomat

La soluzione si è resa necessaria per affrontare il problema dell'assenza di uno sportello bancomat nel capoluogo a causa dell'indisponibilità di quello di Poste Italiane e dell'assenza di banche che non trovano più conveniente installarsi in loco

Un locale del municipio di Spoltore ospiterà uno sportello Bancomat. Come riporta Spoltore Notizie, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dalla vice presidente Marina Febo a nome del gruppo consiliare “InComune”.

Il Comune di Spoltore si è impegnato a individuare e mettere a disposizione una delle stanze del Municipio che hanno l’accesso sulla strada o uno dei locali di proprietà comunale presenti nel capoluogo per ospitare, anche temporaneamente, un Bancomat, avviando un avviso pubblico per verificare le manifestazioni di interesse di Poste Italiane e di altri istituti di credito a installare uno sportello bancomat, ricevendo gratuitamente dal Comune di Spoltore lo spazio necessario e la videosorveglianza.

La soluzione, spiega Spoltore Notizie, si è resa necessaria per affrontare il problema dell'assenza di uno sportello bancomat nel capoluogo a causa dell'indisponibilità di quello di Poste Italiane e dell'assenza di banche che non trovano più conveniente installarsi in loco. “Siamo soddisfatti – spiega Marina Febo – che la nostra proposta abbia incontrato il consenso unanime dell’assise consiliare. Questi servizi vengono normalmente offerti dal mercato, ma quando non emergono soluzioni spontaneamente per la scarsa convenienza o per altre ragioni, é giusto che il pubblico intervenga per assicurare un servizio essenziale per la collettività. I cittadini devono poter contare sulla amministrazione comunale che non resta indifferente ma si mobilita e fa tutto il possibile per sanare i disagi e i disservizi che incidono sul benessere sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un locale del municipio di Spoltore ospiterà uno sportello Bancomat

IlPescara è in caricamento