rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Popoli

Marsilio sulle terme di Popoli: "Fondamentale la riapertura per il rilancio del territorio"

Il presidente della Regione Abruzzo è intervenuto al convegno dal titolo, “Da Popoli a Popoli Terme: il rilancio parte da qui”

La riapertura delle terme di Popoli è un'occasione unica di rilancio dell'intera Val Pescara. A dirlo il presidente della Regione Marco Marsilio, intervenuto ieri sera al convegno dal titolo Da Popoli a Popoli Terme: il rilancio parte da qui”, incontro al quale ha visto la partecipazione tra gli altri del commissario per la ricostruzione, Guido Castelli, del deputato Guerino Testa, del presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, e del direttore generale della Asl di Pescara Vincenzo Ciamponi.

L'obiettivo era discutere del nuovo progetto presentato da un privato per lo sviluppo del centro termale:

"“Quattro anni fa abbiamo trovato una gestione fallimentare delle terme di Popoli, erano in esercizio solo pochi mesi l’anno e solo grazie a un piccolo budget sanitario. Non c’era la sostenibilità economica. Oggi, questo territorio offre invece una buona capacità ricettiva, possiamo puntare con determinazione sul turismo termale. È un’occasione irripetibile insomma di sviluppo del territorio. Abbiamo un imprenditore che ha scommesso sul futuro delle terme di Popoli, presentando un programma che reputo lungimirante. Puntiamo a conquistare un turismo di qualità grazie a servizi rinnovati e potenziati. Il progetto termale di Popoli prevede un investimento importante, coperto in parte con i fondi del Piano nazionale complementare del Pnrr. Qui c’è una comunità che partecipa. Sono fiducioso”. Ricordiamo che la riapertura è avvenuta durante la scorsa estate con il ripristino delle terapie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio sulle terme di Popoli: "Fondamentale la riapertura per il rilancio del territorio"

IlPescara è in caricamento