rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Marsilio sull'Expo a Dubai: "Aprire il mercato emiratino alle aziende abruzzesi"

La missione istituzionale abruzzese arrivata a Dubai per l'Expo è entrata nella fase cruciale riguardanti i rapporti commerciali fra la nostra regione e l'emirato

Entra nel vivo la missione istituzionale della Regione Abruzzo all'Expo di Dubai. La delegazione, capeggiata dal presidente Marco Marsilio, in questi due giorni dal padiglione dell'Italia si è spostata alla camera di commercio italiana a Dubai per avviare una serie di rapporti commerciali e relazionali con l'emirato:

“Momento utile e fruttuoso per sviluppare e incrementare la presenza delle nostre aziende in questo mercato. Dubai è una piazza finanziaria importante ma anche un luogo dove si concentra una parte importante della ricchezza del mondo e questo ci serve per capire meglio dove orientare le nostre aziende per ampliare i mercati di riferimento. L’Abruzzo ha potenzialità e idee per intercettare questo mercato; ora bisogna lavorare per creare tutte le condizioni. La nostra presenza qui a Dubai ha soprattutto questa chiave di lettura accanto a quella della presenza istituzionale in occasione dei Regional day dell’Expo al Padiglione Italia”.

In mattinata Marsilio, assieme all'assessore regionale Daniele D'Amario e ai delegati delle camere di commercio abruzzesi ha incontrato il responsabile per gli affari commerciali del ministero dell’Economia, Khalifa Al Shabiri che ha presentato l'idea di sviluppo degli Emirati Arabi, il centro di innovazione e incubazione delle idee e l'organizzazione governativa emiratina e l’idea di innovazione e sviluppo con il programma 2071 quando Dubai compirà i suoi primi cento anni di vita:

“Noi dobbiamo avere le capacità di creare una sintesi tra il forte radicamento nella storia della nostra realtà e un paese che è proteso verso il futuro ma che non rinuncia ai valori della storia”. Ricordiamo che sono previsti diversi momenti e appuntamenti legati all'Abruzzo nel Padiglione Italia dell'Expo fra mostre, convegni, presentazioni e workshop dedicati alla promozione turistica e del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio sull'Expo a Dubai: "Aprire il mercato emiratino alle aziende abruzzesi"

IlPescara è in caricamento