rotate-mobile
Politica Città sant'angelo

Installato l'impianto fotovoltaico sul tetto della scuola Fabbiani di Città Sant'Angelo

Lo ha fatto sapere il sindaco Matteo Perazzetti nell'ambito dell'importante progetto di riqualificazione dell'edificio scolastico da 600 mila euro

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione della scuola Fabbiani di Città Sant'Angelo. Nei giorni scorsi, ha fatto sapere il sindaco Matteo Perazzetti, è stato installato l'impianto fotovoltaico sul tetto dell'edificio, che rientra negli importanti interventi da 600 mila euro finanziati tramite il fondo Kyoto.

In questo modo, oltre a poter utilizzare energia autoprodotta e dunque azzerare l'inquinamento, ci sarà anche un notevole risparmio in termini economici per l'ente comunale. Fra gli interventi previsit anche la sostituzione di alcuni infissi, l'inserimento di un cappotto termico e la sistemazione dell'impianro di ventilazione e di illuminazione. Interventi anche sulla struttura con la messa in sicurezza e l'adeguamento sismico al fine di garantire la massima tranquillità agli alunni, ai genitori e al personale scolastico. Sempre per la scuola Fabbiani, il Comune realizzerà anche la nuova mensa grazie a un fondo di 47 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installato l'impianto fotovoltaico sul tetto della scuola Fabbiani di Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento