rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Colli / Strada Colle di Mezzo

Pignoli lancia l'allarme su via Colle di Mezzo: “Strada pericolosa, subito i lavori” [FOTO]

Il consigliere comunale all'attacco sui colli: "Scriverò una lettera al sindaco e al comandante della polizia locale". E annuncia: "Da oggi farò un tour per vedere lo stato delle strade cittadine"

Il consigliere comunale Massimiliano Pignoli denuncia lo stato di via Colle di Mezzo, importante arteria che collega la parte bassa dei colli con la zona più alta: “Attraverso un monitoraggio e varie segnalazioni di cittadini - afferma - ritengo che via Colle di Mezzo sia oggi la strada più dissesta e pericolosa di Pescara a causa delle buche e dei dossi creati dalle radici di alberi. Capisco l’amministrazione cittadina di cui faccio parte e che negli ultimi anni ha dovuto far fronte alla pandemia e ad altre grosse problematiche, ma qui ne va dell’incolumità pubblica”.

Pignoli, infatti, spiega che "non passa praticamente giorno che non ci siano cadute di ciclisti, scooteristi, persone che vanno sui monopattini e altro, compresi i pedoni. Per questo bisogna intervenire e farlo se necessario anche in somma urgenza con un prelevamento sul fondo di riserva, e per questo oggi stesso scriverò una lettera al sindaco e al comandante della polizia locale per proporre l’interazione di una corsia perché, a scendere dai Colli verso Pescara, la situazione del manto stradale è diventata imbarazzante. Ho ricevuto anche telefonate degli autisti dei mezzi di soccorso che mi hanno manifestato il disagio e la pericolosità del passaggio con i mezzi, costretti a ginkane per evitare buche e avvallamenti dell’asfalto".

Via Colle di Mezzo dissestata

Di conseguenza, per il consigliere comunale "bisogna intervenire e farlo in fretta. Voglio ricordare che l’amministrazione sta facendo tanto per migliorare la viabilità nella zona colli. A breve partiranno infatti i lavori per gli asfalti che la gente aspettava da oltre trent’anni su via Camerlengo, strada Vicinale Ravignano, Strada Vicinale Colle Cervone, via Serralunga, il primo tratto di via Calvise, l’ultimo tratto di via Colle Scorrano e altre vie ancora. Ma oggi la priorità è via Colle di Mezzo che è una delle strade più importanti di Pescara”. 

Poi Pignoli conclude con un annuncio: “Inizio oggi un tour per le zone di Pescara per valutare lo stato e la condizione del manto stradale. Partiamo da via Colle di Mezzo questa mattina nel quartiere Colli per proseguire poi nelle prossime settimane a San Donato, Fontanelle e Villa del Fuoco ma non solo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignoli lancia l'allarme su via Colle di Mezzo: “Strada pericolosa, subito i lavori” [FOTO]

IlPescara è in caricamento