rotate-mobile
Politica

D'Incecco (Lega) incontra la comunità di Picciano: "Rilanciare le aree interne una priorità del centrodestra"

Il capogruppo della Lega in consiglio regionale e candidato alle prossime elezioni si è recato a Picciano, nel Pescarese, per incontrare i cittadini e gli imprenditori del territorio

Continuare a investire per rilanciare le zone interne del territorio abruzzese, valorizzando le loro peculiarità, i loro prodotti e le loro bellezze e migliorando i servizi. A dirlo Vincenzo D'Incecco, capogruppo della Lega in consiglio regionale e attuale candidato alle elezioni regionali, che si è recato a Picciano per incontrare la comunità locale:

Oggi possiamo dire serenamente agli abruzzesi che, con la rete ospedaliera approvata a dicembre dal Consiglio, abbiamo salvato ciò che in precedenza si era tentato di smantellare, riuscendoci quasi. E mi riferisco anche all’ospedale di Penne”. Presente il sottosegretario di Stato al Masaf e segretario regionale della Lega Luigi D’Eramo. C’erano anche Daniela Sulpizio, candidata come D’Incecco per la Lega alle elezioni regionali del 10 marzo, e il consigliere provinciale Antonio Romano.

“Quello di Penne era considerato un ospedale di area disagiata. Oggi invece è un ospedale di base. La stessa cosa Popoli. In questi 5 anni, abbiamo ridato dignità a strutture importantissime per le zone interne che ormai stavano per chiudere. Adesso comunque bisogna seguitare a lavorare, in primis su tempi e servizi. Dobbiamo assolutamente abbattere le liste d’attesa, migliorare la funzionalità dei pronto soccorso dei grandi centri come quello di Pescara e puntare sulla sanità di prossimità e questo proprio per avere più servizi dislocati nei vari centri dell'Abruzzo”.

Sul settore agricolo si è soffermato il Sottosegretario D’Eramo. “Come governo e come Regione - ha spiegato - abbiamo dato la possibilità all’agricoltura di tornare ad essere protagonista. Abbiamo fatto una serie di interventi che l’hanno riportata al centro dell’agenda politica nazionale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Incecco (Lega) incontra la comunità di Picciano: "Rilanciare le aree interne una priorità del centrodestra"

IlPescara è in caricamento