rotate-mobile
Politica Città sant'angelo

Anche le scuole di Città Sant'Angelo coinvolte nel progetto "Sentinelle di civiltà"

Il sindaco Matteo Perazzetti ha partecipato alla consegna dei diplomi del progetto in collaborazione con l'associazione "Carrozzine determinate" nella scuola Ritucci

Si è concluso con la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti il progetto "Sentinelle di civiltà" promosso dall'amministrazione comunale di Città Sant'Angelo e dall'associazione "Carrozzine determinate", che punta a sensibilizzare le nuove generazioni al tema della disabilità e dell'empatia e rispetto verso le persone con problemi di questo genere. Il sindaco Matteo Perazzetti ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta nella scuola Ritucci. Il progetto, spiega il primo cittadino, è durato tre anni e la collaborazione è stata ripetuta anche quest'anno e sarà ripetuta anche nei prossimi anni:

"Educare i giovani al rispetto, all'empatia verso le tante forme di disabilità è un passo fondamentale per rendere migliore la società e soprattutto la vita delle persone che vivono quotidianamente difficoltà dovute alla disabilità. "Io disabilisco".  Questa è una delle splendide frasi che abbiamo letto questa mattina nelle classi quinte della Scuola Ritucci. Il progetto ci regala sempre soddisfazioni ed emozioni immense. Abbiamo avuto modo di premiare infatti i giovanni angolani divenuti ormai delle vere e proprie sentinelle della civiltà, portatori di giusti valori ed empatia."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche le scuole di Città Sant'Angelo coinvolte nel progetto "Sentinelle di civiltà"

IlPescara è in caricamento