rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Sopralluogo del sindaco nel cantiere del "Pump Track" di Zanni: "Da discarica a luogo di aggregazione per la comunità" [VIDEO]

Proseguono i lavori annunciati a ottobre nell'area retrostante la ferrovia dove sarà realizzato l'impianto sportivo per gli sport su ruote: "avremo un altro luogo di aggregazione necessario nelle zone periferiche dove c'è sempre più bisogno di unità e di condivisione"

Sopralluogo del sindaco Carlo Masci nell'area di Zanni dove si sta realizzato l'impianto sportivo di pump track destinato soprattutto ai giovani, ma che vuole essere anche un'area di inclusione e condivisione sociale. Una rampa in calcestruzzo per moduli prefabbricati che si estende per 130 metri lineari destinata alle attività su ruote come biciclette, skateboard, pattini a rotelle e anche, proprio nell'ottica dell'inclusione, alle sedie a rotelle come era stato spiegato in occasione della presentazione del progetto fatta a fine ottobre dall'assessore comunale Gianni Santilli.

I lavori si sperava di finirli prima di Natale, ma a breve, fa sapere il sindaco, l'area sarà completamente riqualificata. Un'area, sottolinea nel video pubblicato sul suo profilo facebook “degradata che si trova accanto alla ferrovia. Uno spazio a disposizione della comunità pescarese per fare sport e attività ludiche realizzato in una zona periferica di grande dignità che aveva bisogno di un ulteriore spazio che era totalmente abbandonato. Lo stiamo riqualificando e tra qualche mese – aggiunge – avremo un altro luogo di aggregazione necessario nelle zone periferiche dove c'è sempre più bisogno di unità e di condivisione”.

“I pescarsi – prosegue il sindaco – ricordano bene che questa area veniva utilizzata da incivili come discarica di materiale che ogni volta dovevamo far ripulita. Ora – conclude – avrà una estinzione consona a una città che guarda al futuro come Pescara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo del sindaco nel cantiere del "Pump Track" di Zanni: "Da discarica a luogo di aggregazione per la comunità" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento