rotate-mobile
Politica

Masci: "La fontana del big piano sarà programmata da un musicista pescarese di rilievo nazionale"

È già partito il toto nomi. E c'è chi si chiede, ironicamente, se i musicisti in questione non siano i 99 Cosse. Scherzi a parte, il sindaco è più che mai convinto di questa opera, progettata dall'artista pescarese Remo Saraceni

Il sindaco Carlo Masci torna a parlare del "big piano" difendendo sui social la sua scelta e, soprattutto, annunciando un'importante novità: "Faremo programmare la fontana da un musicista pescarese di rilievo nazionale, la piazza si riempirà di musica di qualità, di spettacoli di acqua, luci e suoni, del divertimento al piano dei bambini e dei grandi con il cuore da bambino, sempre nel rispetto del riposo pomeridiano e notturno delle persone. Piazza Salotto torna a essere luogo di relazioni e di sorrisi, sono molto contento".

William Gelsumino, noto tifoso del Pescara nonché motore dell'associazione "Quelli del Delfino", chiede allora ironicamente a Masci se "il musicista pescarese di rilievo nazionale che programmerà la fontana sono per caso i 99 Cosse", e il primo cittadino, stando al gioco, replica: "Devo chiedere se può programmare "Bandiera rossa", ma ho qualche dubbio". Va infatti precisato che nei mesi scorsi Masci è stato ospite del programma satirico che i 99 Cosse conducono ogni giovedì su Radio Città, ironizzando con loro anche sull'elemento comunista che li contraddistinguerebbe.

Scherzi a parte, il sindaco è più che mai convinto di questa opera, progettata dall'artista pescarese Remo Saraceni: "La fontana piace! - esclama - Finalmente la piazza principale della nostra città, da sempre punto d'incontro di ogni pescarese e di chiunque viene a Pescara, può mostrarsi in una veste nuova, dinamica, viva, giovane, sfavillante di acqua, musica e colore, quando negli ultimi 14 anni è stata caratterizzata dal grigio scuro della pavimentazione, dalla freddezza delle luci direzionali, dal vuoto spettrale. I tantissimi bambini che suonano il piano, ammirano i giochi d'acqua, manifestano con gli occhi spalancati la loro sorpresa, i loro genitori che li guardano estasiati, danno la misura del successo dell'iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masci: "La fontana del big piano sarà programmata da un musicista pescarese di rilievo nazionale"

IlPescara è in caricamento