rotate-mobile
Politica

Autostrade A24 e A25, Di Girolamo (M5s) plaude all'avvio dei lavori di messa in sicurezza sismica: "Avanti così"

La senatrice abruzzese del Movimento 5 Stelle definisce "sicuramente una buona notizia" l'inizio dei lavori

La senatrice abruzzese del Movimento 5 Stelle Gabriella Di Girolamo definisce "sicuramente una buona notizia" l'avvio dei lavori di messa in sicurezza sismica sui viadotti delle autostrade A24 e A25, che collegano la nostra regione a Roma.

"Si tratta di una tematica sulla quale mi sono spesa in prima persona - scrive Di Girolamo in una nota - e con il gruppo del M5s abbiamo lavorato a fondo in questi mesi affinché fosse possibile raggiungere questo risultato. Finalmente iniziamo a vedere i frutti del lavoro svolto nei governi precedenti: oggi ci sono a disposizione 400 milioni di euro stanziati dal Piano nazionale complementare e ulteriori 200 milioni per la Smart Road".

Tutto ciò, spiega l'esponente pentastellata, "si traduce in aumento del livello tecnologico a vantaggio della sicurezza degli utenti, monitoraggio dei fenomeni di degrado e l'implementazione dei sistemi di ricarica veloce. È importante che il lavoro dei commissario Corsini, insieme a quello del commissario Gisonni, proceda speditamente in questa direzione: è stato fatto un primo passo importante, ora occorre proseguire senza intoppi. I cittadini abruzzesi e tutti gli utenti della strada meritano infrastrutture moderne e sicure".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade A24 e A25, Di Girolamo (M5s) plaude all'avvio dei lavori di messa in sicurezza sismica: "Avanti così"

IlPescara è in caricamento