rotate-mobile
Politica

Folla nello stand dell'Abruzzo alla Borsa mediterranea del turismo per la presenza dei giocatori del Napoli

Due giocatori del Napoli sono stati ospiti dello stand della Regione Abruzzo nella Borsa mediterranea del turismo (Bmt) in corso nel capoluogo campano

Una folla di utenti e tifosi ha riempito lo stand della Regione Abruzzo nella Borsa mediterranea del Turismo (BMT) in corso di svolgimento a Napoli per la presenza di due giocatori del Napoli Calcio, ovvero Cyril Ngonge e Pasquale Mazzocchi.

La presenza di Ngonge e Mazzocchi alla Bmt di Napoli nella “squadra abruzzese” non fa altro che rafforzare la partnership tra il Napoli e l’Abruzzo che, com’è noto, porta la squadra di De Laurentiis ogni anno, in estate, tra le montagne dell’Alto Sangro in preparazione della stagione agonistica. Tra foto, selfie e autografi su gadget di promozione del turismo abruzzese, i due giocatori partenopei sono stati ospiti per oltre un’ora nello stand, catalizzando inevitabilmente l’attenzione dell’intera manifestazione nell’area espositiva. La presenza dei due giocatori del Napoli calcio allo stand è solo un aspetto della presenza del brand Abruzzo alla Borsa mediterranea del turismo, negli ultimi anni in costante crescita di pubblico e operatori del settore.

La presenza nella fiera arriva grazie alla collaborazione fra Regione e camere di commercio, rafforzando la presenza del prodotto turistico nelle regioni di prossimità. In questo senso, i due maggiori mercati di riferimento, campano e laziale, alla Bmt di Napoli sono facilmente intercettabili, anche se in una strategia più ampia non può essere sottovalutata la spinta che può arrivare dall’area del Mediterraneo nell’affermazione del proprio prodotto turistico.

La fiera si chiuderà sabato 16 marzo, con gli operatori abruzzesi che avranno l’opportunità di prendere parte, in base al segmento turistico che rappresentano, ad uno dei workshop organizzati dall’ente fieristico: il “Workshop incoming” con 50 buyers internazionali selezionati da Enit specializzati sul prodotto Italia, e il Workshop “Terme, Benessere & Vacanza Attiva” con 20 buyers specializzati sul segmento di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla nello stand dell'Abruzzo alla Borsa mediterranea del turismo per la presenza dei giocatori del Napoli

IlPescara è in caricamento