rotate-mobile
Meteo

Meteo, previsto un peggioramento del tempo in settimana: calano anche le temperature

A indicarlo sono le previsioni elaborate dal meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera

L'ingresso di un intenso nucleo di aria fresca e instabile di origine nordatlantica sulla Penisola è alla base di un graduale indebolimento dell'anticiclone ancora presente sul Mediterraneo.
Un peggioramento del tempo attende così anche le regioni del medio versante adriatico con annesso calo termico.

A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com.

In particolare sull'Abruzzo, nella giornata di martedì, avremo un graduale aumento della copertura nuvolosa in prevalenza medio alta e stratiforme con qualche fenomeno tra sera e notte sui settori nord occidentali. Il clima sarà ancora piuttosto caldo per via dei venti dal Nord Africa con massime anche di 35-37°C. Mercoledì tempo soleggiato con addensamenti pomeridiani sulle aree interne, in tal frangente la caratteristica saliente saà il calo delle temperature anche di 6-8°C rispetto al giorno precedente; massime comprese tra 27 e 30°C. Giovedì sarà una giornata ll'insegna della spiccata variabilità sull'Abruzzo con qualche pioggia o breve rovescio in formazione, specie sulle aree interne. Temperature stabili o in ulteriore diminuzione nei valori minimi.

Il tempo continuerà a essere stabile e soleggiato su Pescara anche con clima decisamente caldo nella giornata di martedì quando è atteso un aumento delle temperature. In tal frangente i valori potranno raggiungere i 35-36°C sotto la spinta dei venti di Libeccio. Nei giorni a seguire il caldo sarà più sopportabile; i venti dal Nord Africa si attenueranno e ci sarà un calo termico anche di 8-10°C. Tempertaure massime che oscilleranno tra 26 e 28°C. Un aumento della variabilità è attesa da venerdì quando sarà possibile qualche pioggia o acquazzone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsto un peggioramento del tempo in settimana: calano anche le temperature

IlPescara è in caricamento