rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Meteo

Meteo, il tempo è in peggioramento: in arrivo una perturbazione

Previsto un debole peggioramento complice una perturbazione in avanzamento da mar Tirreno, come segnala 3bmeteo.com

Circolazione atmosferica che si mantiene instabile sull'Abruzzo, per un giovedì caratterizzato da un debole peggioramento complice una perturbazione in avanzamento dal Tirreno.
È quanto prevede Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com.

Inizio di giornata tra sole e nubi sparse, in progressivo aumento nel pomeriggio a partire dall'entroterra appenninico, con primi piovaschi in formazione sull'Aquilano e sui monti della Majella.

Entro sera la nuvolosità aumenterà su tutta la regione, con piogge diffuse tra il debole e moderato in estensione sin verso le coste. Seguirà un venerdì instabile con nubi compatte e tratti di pioggia al più moderati, più frequenti nella prima parte di giornata. Fine settimana variabile, all'insegna dell'instabilità pomeridiana limitata ai settori interni e appennino, con locali rovesci o brevi temporali. Asciutto lungo le coste. Temperature in flessione venerdì, con valori massimi prossimi i 15-17°C nell'entroterra; in lieve ripresa nel weekend. Venti prevalentemente orientali, deboli o moderati.

A Pescara giovedì variabile, inizialmente soleggiato ma con graduale aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio e prime deboli precipitazioni entro sera. Seguirà un venerdì con nubi compatte e tratti di pioggia tra il debole e moderato, più frequenti nella prima parte di giornata; serata tendenzialmente asciutta. Weekend variabile, tra sole e nubi irregolari più presenti nel corso di sabato; precipitazioni assenti. Temperature massime entro i 19-20°C, in lieve flessione venerdì con valori sin verso i 17°C. Venti orientali deboli o moderati, in rotazione da N nel weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il tempo è in peggioramento: in arrivo una perturbazione

IlPescara è in caricamento