rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Arrivano le piogge e scendono le temperature: le previsioni delle prossime ore per la città

Dalla sera del 15 ottobre le prime nubi e da lunedì le piogge: la settimana sarà fresca con temperature autunnali

Dal pomeriggio di domenica 15 ottobre cambia il tempo a Pescara. Le previsioni 3bmeteo prevedono in serata un aumento di numi associate a piogge e rovesci anche temporaleschi. Sono previsti 3 millimetri di pioggia. Lunedì 16 nubi già dal mattino e deboli piogge in serata, ma da mercoledì la pioggia dovrebbe lasciare la città con temperature massime di 21 gradi e minime di 13 previste.

Quella di lunedì sarà una giornata all'insegna dell'instabilità in tutta la regione. Nello specifico su litorali e subappenninche cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. Sui massicci centrali giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Sull'Appennino occidentale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio.

Ci sarà nelle prossime ore insomma la svolta autunnale con l'arrivo di masse d'aria dall'Atlantico, che riporteranno condizioni più tipicamente autunnali. Nello specifico, nella giornata di domenica è previsto un primo peggioramento, con piogge e temporali sparsi, seguito da un calo delle temperature. La settimana sarà più fresca, con venti tesi da nord, tempo variabile e temperature in linea con i valori medi stagionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le piogge e scendono le temperature: le previsioni delle prossime ore per la città

IlPescara è in caricamento