menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, in arrivo il freddo russo: tornano neve e gelo anche in Abruzzo

A indicare un peggioramento delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni è Edoardo Ferrara di 3bmeteo

Meteo, in arrivo anche sull'Abruzzo il freddo russo che porterà sulle regioni adriatiche la neve anche a quote molto basse.
A dirlo è il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com che prevede nei prossimi giorni aria gelida artico-continentale dalla Russia. 

L'ondata di gelo investirà il nostro Paese con un tracollo termico tra venerdì e sabato, in modo particolare sulle regioni adriatiche, sotto i colpi di molto freddi venti di tramontana, bora e grecale. 

«L'offensiva fredda innescherà locali rovesci o temporali in particolare su Sicilia, Sardegna, regioni del Sud e sul medio versante Adriatico; poco o nulla sul resto d'Italia salvo qualche nevicata sulle Alpi di confine. Con il calo delle temperature fiocchi di neve potranno cadere a quote collinari entro venerdì tra Romagna, Marche, Abruzzo, Molise; inizialmente dai 500-1000 metri al Sud ma in calo. Sabato non esclusa neve a tratti fin sulle coste sul medio versante Adriatico, in collina sul resto del Sud peninsulare, sotto i 1000 metri anche sulla Sicilia. Da monitorare infine un possibile nuovo peggioramento tra domenica e lunedì' non solo al Sud ma anche al Centro e parte de Nord, con neve a quote molto basse».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento