Meteo

Nuova allerta meteo per l'Abruzzo, in arrivo altra perturbazione: le previsioni

Il dipartimento nazionale della protezione civile ha emesso una nuova allerta che riguarda anche la provincia di Pescara

Nuova allerta meteo emessa dal dipartimento della protezione civile nazionale che interessa anche la nostra regione e la provincia di Pescara.
Come informa il centro funzionale d'Abruzzo è stato pubblicato un avviso di condizioni meteorologiche avverse. 

La vasta area depressionaria, con centro nel Mare del Nord, si muove fin verso il Mediterraneo centrale convogliando verso l'Italia diversi impulsi perturbati, come riferisce l'Adnkronos, «domani un nuovo impulso perturbato attraverserà dapprima le regioni centrali e successivamente quelle meridionali. Atteso un nuovo temporaneo rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali a tutte le quote. 

Questo, nel dettaglio, quanto prevede l'allerta meteo:

«Dalle prime ore di domani, lunedì 25 gennaio 2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, su Toscana, Umbria e Marche, in estensione dalla mattinata a Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri esposti e zone appenniche. mareggiate lungo le coste esposte».

Inoltre è prevista un'allerta gialla sulla Basilicata e sui bacini della Calabria tirrenica, sulle restanti zone del Lazio, l'Abruzzo, gran parte del Molise, sui bacini occidentali delle Marche e su alcuni settori di Veneto ed Emilia-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo per l'Abruzzo, in arrivo altra perturbazione: le previsioni

IlPescara è in caricamento