rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend con Cristina D'Avena, "Sarto per signora" e la Fiera dell'Elettronica

La nota cantante si esibisce sabato all'Arca di Spoltore nell'ambito del Pescara Comix Games. Il classico di Feydeau va in scena alla sala teatro dei Gesuiti. La Fiera si tiene a Città Sant'Angelo. Ecco cosa fare questo fine settimana a Pescara. In attesa di Fiorello

Cari amici de IlPescara, ci aspetta un ricco fine settimana all'insegna della musica, del teatro e della cultura in genere. In attesa del grande show di Fiorello, previsto al teatro Massimo a partire da lunedì. Vediamo dunque nel dettaglio cosa è in programma durante questi giorni.

MUSICA - Sarà presentato venerdì 15 aprile, presso il Quattrovele di Pescara, 'Intro', disco d'esordio della cantautrice pescarese Marlò. L'album, che uscirà il prossimo mese, è stato anticipato dal singolo 'L'ultima notte sulla terra'. Nella stessa sera, al Grand Canyon, ci saranno i Some Old Blues: si torna alle origini con un gruppo storico che ripercorrerà le gloriose strade del blues.

Sabato 16 aprile arriva a Cepagatti la band emiliana Little Dario. Nella formazione militano tra gli altri Jonathan Gasparini, chitarrista di Marco Ligabue, e Diego Scaffidi, batterista di Gianluca Grignani. I Little Dario, con il loro esclusivo repertorio che va dalle canzoni rock’n’roll anni '60 alle ultime hit passando per De Gregori e Bob Marley, si esibiranno all’Osteria della Musica.

Chiudiamo con il Rider’s Cafè di Montesilvano, dove venerdì fanno tappa gli Alipsia per la terza data del loro tour, legato alla pubblicazione dell’album “Guarda Ascolta”. Il sabato, invece, si accenderà con la Fuoricorso Band.

TEATRO - Questo weekend vi consigliamo 'Sarto per Signora', un classico di Feydeau, alla sala teatro dei Gesuiti: la celebre commedia in tre atti verrà rappresentata sabato sera dalla compagnia 'Letto a teatro' e vedrà come protagonista Mirko Modesti. Regia di Silvia Napoleone. Da non perdere assolutamente.

Nel pomeriggio, all’Aurum, toccherà invece a 'Shakespeare in love... e in dialetto' con Giampiero Mancini e i Teatranti d'Abruzzo per celebrare i 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare.

MOSTRE - Alla galleria d’arte D’Adamo, fino al 7 maggio, si possono ammirare le fotografie di Giada Di Blasio, una serie di ritratti che restituiscono l’essenza vera di famosi musicisti jazz sul palco durante i live. Nello stesso spazio espositivo vi sono le tele di Nicola Falcone, artista apprezzato in tutto il mondo.

Inoltre prosegue all'Aurum (Alviani Art Space), fino al prossimo 30 aprile, la mostra 'Micronazioni'. Un'altra esposizione da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” presso Villa Urania.

FIERE - A Città Sant’Angelo, sabato 16 e domenica 17 aprile, le aziende e i più importanti marchi nazionali ed esteri dell’Elettronica si raduneranno presso il centro fiere Ibisco in occasione della XIII fiera Mercato promossa dall'Afra.

E chi vuole fare un tuffo nel passato, tornando indietro fino alla propria infanzia, potrà trovare "pane per le sue orecchie" all'Arca di Spoltore: domani sera, infatti, canterà la mitica Cristina D'Avena in occasione del Pescara Comix Games, che sabato e domenica prevede una due giorni dedicata ai fumetti e ai giochi di ruolo.

SPORT - Al Circolo Tennis di Pescara, fino al 17 aprile, ci sono le pre-qualificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia: domenica si terrà la finalissima, a ingresso libero. Un appuntamento d'obbligo per tutti gli appassionati del settore.

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Se amate il mistero non potete mancare domani sera alla 'Cena con delitto anni '50' a Villa Pardi di Manoppello. L'associazione PescaraLUG organizza corsi di informatica di base (partiti sabato scorso) che si susseguiranno per complessive 8 lezioni, sempre di sabato pomeriggio alle ore 15:30, in via Croce 108 presso la Sala conferenze della CGIL. E continua, presso la Scuola di Teatro Artis in via del Santuario, il corso di Franca De Angelis, Head Writer del "Medico in Famiglia", per insegnare come si scrive una sceneggiatura cinematografica e televisiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con Cristina D'Avena, "Sarto per signora" e la Fiera dell'Elettronica

IlPescara è in caricamento