Marlò presenta il suo album d'esordio "Intro" al Quattrovele il 15 aprile

Sarà presentato venerdì 15 aprile alle 21, presso il Quattrovele di Pescara, il nuovo disco della cantautrice pescarese Marlò. L'album, anticipato dal singolo 'L'ultima notte sulla terra', uscirà il 13 maggio.

Con 'Intro', l'artista fa il suo esordio discografico dopo un lungo e produttivo lavoro di messa a fuoco delle proprie sonorità. Undici brani di pop elegante e intelligente che confermano il talento vocale di Marlò ma soprattutto ne rivelano le doti di scrittura autorale. Una capacità affinata in anni di gavetta e di esperienze formative importanti, dal Club Tenco ad Area Sanremo.

L'album è stato registrato alle Cantine di Badia, all'interno dell'omonimo castello sperso tra i colli toscani: un posto senza tempo e fuori dal mondo, in cui Marlò si è chiusa per giorni per scappare dalla frenesia della quotidianità e concentrarsi esclusivamente sulla propria musica.

Marlò, all'anagrafe Federica Di Marcello, nasce a Pescara nel 1990. Inizia giovanissima dapprima lo studio del pianoforte, per poi scegliere lo studio del canto. Frequenta a Milano il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida. Studia canto e backing vocals con Tommaso Ferrarese, canto soul e jazz con Maria Patti. Frequenta il corso intensivo L'artista cantante con la vocal coach Mary Setrakian, incentrato sul metodo dell'Actor Studios.

In qualità di corista prende parte all'evento Jam 160 sponsorizzato da Virgin Radio, registra per la casa discografica Non Ho L'età il brano Piove con il sole dell'artista emergente Martino Corti e collabora con l'enciclopedia della musica My Guitar.

Nel 2011 si esibisce in Piazza Duomo a Milano con un brano inedito durante l'evento "Giornata dei mestieri e delle eccellenze". È tra le protagonista di Una serata con Lucio in memoria di Lucio Dalla, spettacolo tenutosi al Teatro Barrio's con la partecipazione del maestro Renato Sellani. È voce solista del Marlò acoustic Trio. 


Nel 2014 è tra i 16 finalisti della 25^ edizione di Musicultura con il brano 'La donna di scorta', inserito nella compilation del concorso. Sempre nel 2014 è tra i 9 finalisti della 19^ edizione del Premio Lunezia con il brano 'La mente mente', tra le 11 cantautrici donne finaliste del Premio Bianca D'Aponte con il brano 'Il pozzo nell'anima' ed è tra gli artisti selezionati dal Club Tenco per esibirsi all'interno del Tenco Ascolta.

Nel 2014 è tra i finalisti di Area Sanremo con 'Tu che canti piano'. Nel 2015 è ospite del programma 'Barone Rosso' di Red Ronnie. E' tra i protagonisti della rassegna 'Milano per Gaber', organizzata dalla Fondazione Gaber e tenutasi al Piccolo Teatro Grassi. E' finalista del premio Botteghe D'autore con il brano 'Il pozzo nell'anima', aggiudicandosi il premio per la migliore interpretazione. Nel 2015 è nuovamente tra i 40 finalisti di Area Sanremo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urbanismo soft: mappe colorate e interventi cromatici per migliorare la città post pandemia

    • Gratis
    • 16 aprile 2021
  • Arancini al kimchi e calamari ripieni, il super food coreano sbarca nelle cucine italiane

    • Gratis
    • dal 16 aprile al 8 maggio 2021
  • Festival del lavoro e delle nuove professioni il 14 e 15 aprile

    • oggi e domani
    • Gratis
    • dal 14 al 15 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento