rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

'Lo Schiaccianoci' e 'Tre incontri con il mistero': cosa fare in città nel fine settimana

La nostra guida su ciò che è in programma durante questi giorni a Pescara e dintorni. Tanti gli appuntamenti in agenda, tra musica, teatro, cinema, mostre e altro ancora. Da non perdere gli eventi al teatro Massimo e al Mediamuseum

Weekend all'insegna dei concerti e della cultura a Pescara: vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questi giorni. Come consuetudine, infatti, vi proponiamo la guida ai principali eventi previsti durante il fine settimana, ricordandovi che l'elenco completo è disponibile in questa sezione.

CONCERTI - Per gli amanti della musica classica, consigliamo il concerto del Colibrì Ensemble al Teatro Massimo che si terrà il 13 gennaio. Musiche di Mozart e Beethoven.

Venerdì sera, al Grand Canyon sono di scena i Boys in the Attic che interpretano le canzoni degli Aerosmith, mentre il Loft 128 di Spoltore presenta la trascinante performance de I Ragazzi del Giubocs. Sabato, sempre al Loft, tocca ai DeMode, tributo ai mitici Depeche Mode.

Chi ha voglia di cantare può andare venerdì sera all'Osteria della Musica per il karaoke con Stefano D'Alberto e Franco D'Armi. Sabato, invece, il locale ospita il live degli Studio 54: da non perdere.

TEATRO - Il 14 gennaio, con 'Tre incontri con il mistero', il Mediamuseum celebra i 60 anni dalla prima rappresentazione de 'La donna nell’armadio' di Ennio Flaiano e i 140 anni dalla nascita di Luigi Antonelli. In alternativa, ci si può recare al teatro Massimo per ammirare la bravura del Royal Ballett of Moscow, che rappresenterà 'Lo Schiaccianoci'.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le "offerte" delle mostre in questo periodo. Al Lea & Flò Palace è visitabile ‘Thank you Madonna – I miei sogni in technicolors’ di Michelangelo Prencipe, mentre al MuseoLaboratorio di Città Sant'Angelo c'è 'A Constellation of Moments: estetiche sonore in Abruzzo dagli anni '90 ad oggi', risultato della ricerca congiunta di Carla Capodimonti e Leandro Pisano sulle esperienze sonore nel territorio nel corso dei decenni.

Segnaliamo anche l'esposizione di un fotografo abruzzese, allestita presso la libreria Citylights: trattasi di una personale di Giulio Momigliano Levi. All'Aurum, infine, trovate 'Trilogy Art' fino al 20 gennaio.

TEMPO LIBERO - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia. Inoltre venerdì, a Montesilvano, ci sarà un omaggio a David Bowie con la proiezione di "Furyo" per il cineforum dell'associazione Miricreo.

Sabato, presso la sala consiliare del Comune di Pescara, verrà presentato “Le Brigantesse”, lungometraggio prodotto dalla Adriatica Production Arts. E per gli amanti del mistero, a Manoppello, c'è la cena con delitto - bufera a Stormy Rock. Non avete scuse per mancare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Lo Schiaccianoci' e 'Tre incontri con il mistero': cosa fare in città nel fine settimana

IlPescara è in caricamento