Eventi Centro / Piazza della Rinascita

No all'omofobia: "Kiss mob" a Piazza Salotto dell'Arcigay

L'Arcigay ha organizzato per il pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 16, un evento a Piazza Salotto contro l'omofobia. Alle 18,30 tutti i presenti si baceranno contemporaneamente

Un "kiss mob" dove tutti i presenti, contemporaneamente, si baceranno a Piazza Salotto per dire no all'omofobia. L'Arcigay Chieti ha organizzato per il pomeriggio di oggi 28 maggio una manifestazione - evento in centro a Pescara per sensibilizzare tutti al tema dell'omofobia dopo l'ultimo episodio avvenuto pochi giorni fa a Pescara ai danni di un giovane omosessuale che è stato braccato ed inseguito dopo aver baciato il suo fidanzato in strada.

GIOVANE OMOSESSUALE INSEGUITO ED INSULTATO

Dalle 16 sarà allestito un banchetto informativo durante il quale saranno mostrati anche i commenti omofobi ricevuti sui social dagli articoli di giornale riguardanti l'episodio avvenuto a Pescara. "Chi vorrà potrà scrivere su un palloncino gli insulti peggiori che ha sentito rivolgere alle persone omosessuali bisessuali e transessuali e farlo scoppiare per esorcizzare tutte le offese che rivece la comunità lgbt+.” Alle 18 ci sarà l'incontro fra i rappresentanti delle associazioni presenti e le autorità mentre alle 18,30 ci sarà il Kiss Mob durante il quale tutti i presenti saranno invitati a baciarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No all'omofobia: "Kiss mob" a Piazza Salotto dell'Arcigay

IlPescara è in caricamento