Eventi Montesilvano

L'inno del Montesilvano Calcio torna a risuonare dopo 75 anni

Un tuffo nel passato per i cittadini di Montesilvano grazie a due musicisti locali che hanno riscoperto la vecchia canzone dedicata alla squadra di calcio

Il vecchio inno della squadra di calcio locale risalente agli anni antecedenti la seconda guerra mondiale è stato riscoperto e messo in partitura grazie alla passione e l'impegno di due musicisti veterani della città, Renzo Gallerati e Gianni Scannella coordinati nella fase di armonizzazione e trascrizione del pentagramma dal direttore d'orchestra Antonio Piovano.Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11:30, lo spartito verrà ufficialmente presentato alla stampa e ai cittadini, e verrà eseguito dal maestro Valeria Briga al pianoforte, nipote dell’autore, e dal tenore Nunzio Fazzini.

Importanti collaboratori del progetto sono stati Vitaliano Patricelli e Rodolfo e Savino Maggiore. Autore dell’antica composizione fu Barzilai Aristone, barbiere montesilvanese animato da un forte amore per la musica. La versione riveduta e corretta della composizione musicale"Montesilvano ci sa far" sarà distribuita come inserto nel prossimo numero di dicembre del periodico Il Sorpasso con la copertina firmata da Marco D'Agostino.


safar2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inno del Montesilvano Calcio torna a risuonare dopo 75 anni
IlPescara è in caricamento