Economia Montesilvano

Quale futuro per la SS 16? Se ne parla oggi a Montesilvano

Un incontro al quale parteciperà anche il senatore Matteoli riguardante le possibili soluzioni per migliorare la viabilità lungo la Statale 16 nel tratto fra Montesilvano, Città Sant'Angelo e Silvi

Il Sen. Altero Matteoli, presidente della Commissione Lavori Pubblici al Senato della Repubblica, interverrà oggi venerdì 9 dicembre a partire dalle ore 11,00 al dibattito ospitato presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano. Tema della discussione, la variante SS 16, punto nodale della viabilità.

Le soluzioni al problema del traffico in quel tratto dell'area metropolitana saranno proposte dal Sindaco Francesco Maragno, dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e dal presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco. Queste le parole del primo cittadino di Montesilvano: "Crediamo che una soluzione sia costituita dal completamento della variante alla S.S. 16 nel tratto tra Montesilvano e Città Sant’Angelo, che permetterebbe un più fluido collegamento degli agglomerati urbani e produttivi dell’area Vestina sino all’innesto autostradale.".

Intanto Maragno e l'assessore Cozzi hanno incontrato i rappresentanti del comitato Vestina Pulita per sentire le loro ragioni sui disagi causati dalle alte concentrazioni di inquinamento nell'area all'uscita della galleria "I Pianacci" e sulle strade che diramano da essa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale futuro per la SS 16? Se ne parla oggi a Montesilvano
IlPescara è in caricamento