rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Il colosso delle macchine da caffè Didiesse sceglie la pescarese 3PW per incrementare il suo e-commerce in Italia

Il principale produttore nazionale di macchine espresso a cialde punta sul full service marketplace nato a Pescara per vendere i propri prodotti online su Amazon e Leroy Merlin

L'azienda napoletana Didiesse, leader nella produzione di macchine da caffè espresso, sceglie la pescarese 3PW per vendere i suoi prodotti online su Amazon e sulla piattaforma Leroy Merlin.
Lo scopo dell'accordo commerciale con la società tecnologica di Pescara è quello di ampliare la distribuzione digitale dei prodotti di marca Didiesse disponibili nei negozi online e fisici. 

Tramite una gestione a 360 gradi dell’attività, dalla creazione delle schede prodotto al servizio clienti, fino alle fasi di operazione e logistica, 3PW è in grado di fornire un servizio completo di commercio elettronico che aiuta i marchi a vendere i propri prodotti su Amazon e su varie piattaforme di vendita come Leroy Merlin. In particolare per Didiesse, 3PW ha sviluppato nuovi servizi e-commerce in grado di integrare in una dashboard tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment e di gestire autonomamente anche il processo di logistica e spedizione su Amazon.

Grazie al servizio di customer care e customer service, 3PW si occupa in modo rapido ed efficiente di qualsiasi richiesta del brand che in poco tempo è diventato il produttore di riferimento nel Made In Italy per il mercato delle macchine da caffè domestiche a cialde. Lo fa monitorando quotidianamente, attraverso una dashboard proprietaria, le performances dell'account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, in modo da avere sempre sotto controllo gli ordini e la crescita del business.

Alessio Carrozza, responsabile operativo di 3PW: «Essere scelti come partner esclusivo dal marchio Didiesse rappresenta una conquista per la nostra azienda. Per questa sfida mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nelle operazioni di e-commerce e ci impegniamo a rafforzare ulteriormente i nostri servizi in modo da essere in grado di rappresentare per qualunque genere di brand il partner ideale per la gestione dei propri canali di e-commerce e Amazon».
«Oggi chiudiamo l'ultimo miglio di un percorso che ha portato un marchio amato come Didiesse in oltre 2 milioni di case italiane. In collaborazione con 3PW, abbiamo integrato tutte le proprietà di Didiesse rispettando i valori distintivi del brand: l'alta qualità di produzione e la facile usabilità ma soprattutto l'impegno per l'ambiente attraverso l'utilizzo di materiali sostenibili», dice Fulvio Di Santo, direttore commerciale Didiesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colosso delle macchine da caffè Didiesse sceglie la pescarese 3PW per incrementare il suo e-commerce in Italia

IlPescara è in caricamento