Domenica, 14 Luglio 2024
Cucina

Il pluripremiato pastry chef Nicola Olivieri firma il panettone di Cioccolatitaliani

3 cioccolati, bianco latte e fondente, con doppia lievitazione per un panettone unico e 100% artigianale: “Tutti i miei lievitati devono essere caratterizzati da un’inconfondibile leggerezza”

Nicola Olivieri, pluripremiato pastry chef, firma il panettone di Cioccolatitaliani dichiarato da Forbes tra le 100 eccellenze italiane nel mondo, e classificato da Gambero Rosso tra i migliori panettoni artigianali al cioccolato d’Italia. “Tutti i miei lievitati devono essere caratterizzati da un’inconfondibile leggerezza, e anche il panettone, pur essendo ricco, deve essere soffice e sciogliersi in bocca”, dichiara Olivieri.

Farcito con 3 diversi cioccolati, bianco, al latte e fondente, il panettone è preparato con una doppia lievitazione di più di 48 ore e con l’utilizzo di materie senza conservanti, semilavorati e grassi vegetali. Si tratta di un prodotto 100% artigianale, made in Italy, fatto a mano con ingredienti di alta qualità. Cioccolatitaliani da sempre collabora con i migliori artigiani italiani con l’obiettivo di portare le loro eccellenze in italia e nel mondo.

“Un anno fa abbiamo conosciuto Nicola e assaggiato il suo panettone, da allora non riusciamo più a farne a meno. Per questo motivo abbiamo scelto lui, affidandogli la realizzazione del nostro panettone” commenta Vincenzo Ferrieri, ceo di Cioccolatitaliani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pluripremiato pastry chef Nicola Olivieri firma il panettone di Cioccolatitaliani
IlPescara è in caricamento