rotate-mobile
Cronaca Santa Filomena / Via Emigrante

Via dell'Emigrante: chiusura per 15 giorni per lavori

Nell'ambito dei lavori per la realizzazione dei marciapiedi e per il rifacimento della rete fognaria nella zona nord della città, via dell'Emigrante rimarrà chiusa per 15 giorni

Via dell'Emigrante chiusa per 15 giorni a causa dei lavori di rifacimento dell'asfalto e della realizzazione della nuova segnaletica stradale, dopo i lavori per la realizzazione dei marciapiedi e della nuova condotta fognaria.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco ricordando che nella zona sono in corso importanti cantieri per la riqualificazione dell'asse stradale che collega la zona nord della città a Montesilvano.

Terminati i lavori, via dell'Emigrante tornerà aperta al traffico con senso unico nord sud, mentre il cantiere poi si sposterà su via Caravaggio, dove verranno rifatte le condotte delle acque bianche, con una chiusura che potrebbe durare anche diversi mesi.

"La nuova condotta avrà un diametro di mezzo metro e sarà dotata anche di un impianto di sollevamento, che sarà posizionato a una profondità di 6,6 metri con due elettropompe con la portata di 2.250 litri al minuto ciascuna. La seconda pompa avrà le funzioni di riserva, ma entrerà in funzione in condizioni di esercizio estreme corrispondenti all’entrata in pressione del collettore fognario, dunque in occasione dei nubifragi. Inoltre anche in via Caravaggio è stato fissato il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi nel tratto compreso tra Strada del Palazzo e via delle Fornaci, e della rete della pubblica illuminazione, opere, queste ultime, che interesseranno anche via Bernini, ultima strada compresa nel cantiere" ha aggiunto l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Emigrante: chiusura per 15 giorni per lavori

IlPescara è in caricamento