rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Catania

Via Catani, torna a scuola la disabile bloccata dalla frana

E' tornata a scuola la ragazza disabile rimasta bloccata da oltre un mese in casa a causa della frana in via Catani. Il Comune ha autorizzato il suo mezzo a transitare

E' tornata a scuola la ragazza disabile rimasta bloccata da oltre un mese in casa a causa della frana in via Catani, che non poteva più uscire di casa in quanto il mezzo predisposto non poteva superare le transenne posizionate dal Comune.

Lo ha fatto sapere il vicesindaco Fiorilli, sottolineando come il mezzo di assistenza ora sia autorizzato a raggiungere l'abitazione, mentre il Comune è al lavoro per istituire un senso unico alternato solo per i residenti. Intanto si attende l'avvio dei lavori da parte dei privati interessati dalla frana.

"In caso di inottemperanza il Comune predisporrà i progetti di intervento al posto dei privati, non potendo continuare ad avere decine di strade chiuse al traffico, aprendo però contestualmente anche le procedure di recupero delle spese sostenute. Nel frattempo ci siamo attrezzati per ripristinare un minimo di viabilità anche per gli altri residenti, dunque, effettuata la prima pulizia della carreggiata stradale, stiamo per emanare un’ordinanza in cui istituiremo sull’intera via Catani un senso unico alternato riservato ai residenti che così potranno salire e scendere dall’intersezione con via Prati, evitando di salire e di tentare di superare il blocco stradale. " ha detto Fiorilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Catani, torna a scuola la disabile bloccata dalla frana

IlPescara è in caricamento