rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Uomo colpito da un arresto cardiaco mentre era in acqua sul lungomare nord

Un 59enne è stato colpito da un grave malore nella mattinata del 22 luglio mentre era in acqua all'altezza di uno stabilimento del lungomare nord. Soccorso inizialmente dagli altri bagnanti, è stato poi assistito dai bagnini e dal personale del 118

Momenti di apprensione nella mattinata di sabato 22 luglio sul lungomare nord, dove un uomo ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava in acqua. L'uomo, un 59enne, dalle prime informazioni pare sia entrato in acqua dopo aver giocato a beach volley con degli amici. Improvvisamente, ha avuto un grave malore ed è stato subito avvicinato dagli altri bagnanti mentre si trovava al limite delle acque sicure.

A quel punto i presenti sono riusciti a riportarlo a riva dove sono intervenuti i bagnini della Lifeguard, oltre a un medico e un infermiere che si trovavano sul posto. I bagnini hanno messo a disposizione il defibrillatore. Nel frattempo è arrivata un'ambulanza della Misericordia e il personale sanitario è riuscito a rianimarlo utilizzando due bombole d'ossigeno. Una volta stabilizzato è stato portato d'urgenza in ospedale in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo colpito da un arresto cardiaco mentre era in acqua sul lungomare nord

IlPescara è in caricamento