rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Stazione, i commercianti esasperati: "Servono i militari"

I commercianti della stazione, tramite Marco Forconi, chiedono una maggiore presenza di forze dell'ordine all'interno dell'atrio, proponendo l'invio di ronde di militari

Militari da affiancare alle forze di Polizia che già eseguono ogni giorno controlli e fermi all'interno della stazione. A parlare è Marco Forconi in qualità di commerciante che esercita nell'atrio della stazione ed a nome degli altri esercenti. Secondo Forconi, occorre aumentare la presenza di forze di polizia utilizzando ronde di militari, che permetterebbero alla Polfer di operare solo sui binari.

È vero che il degrado dentro ed immediatamente fuori la struttura è stato drasticamente ridotto, ciò non toglie che un eventuale attacco terroristico (anche con armi bianche) sarebbe assolutamente facile da eseguire, anche in virtù del fatto che la PolFer svolge un ottimo lavoro ma non ha il potere dell'ubiquità fra i due livelli (binari ed atrio) ed il tempo di reazione sarebbe comunque troppo lungo. In ogni caso, una presenza più corposa di uomini in divisa potrebbe contribuire ad una quantità di identificazioni sicuramente più elevate.

RIFUGIO SGOMBERATO ALLA STAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, i commercianti esasperati: "Servono i militari"

IlPescara è in caricamento