rotate-mobile
Cronaca

Sciopero 12 dicembre Pescara, grande partecipazione in città

Migliaia di persone si sono unite questa mattina al corteo partito dalla Madonnina in direzione Piazza Sacro Cuore, per lo sciopero generale di otto ore indetto dai sindacati. Alle 12 il comizio finale

Migliaia di persone stanno partecipando in queste ore al corteo partito alle 9 dalla Madonnina in direzione Piazza Sacro Cuore, nell'ambito dello sciopero generale proclamato per la giornata di oggi dai sindacati che sta interessando tutti i settori.

Rappresentanti delle varie sigle sindacali, lavoratori, disoccupati, ma anche studenti e cittadini comuni sono scesi in Piazza per protestare contro il jobs act e contro le politiche attuate dal Governo Renzi.

Alle ore 12, comizio finale con gli interventi del segretario nazionale della Uil Antonio Foccillo e i segretari regionali di Cgil e Uil, Gianni Di Cesare e Roberto Campo.

Proprio i rappresentanti sindacali regionali, hanno commentato l'alta affluenza al corteo parlando di una grande forza di volontà e voglia di cambiamento da parte di tutti i lavoratori e cittadini abruzzesi, che sperano di far ripartire l'Abruzzo.

"In tutta Italia le piazze sono piene. Il Presidente del Consiglio deve tener conto di queste piazze e di questa gente che paga lo sciopero di tasca propria. Bisogna dare delle risposte. I soldi per gli investimenti  ci sono: basta prendere l'evasione e il malaffare. Pensiamo a quello che accade a Roma, dove da un lato ci sono sprechi, con le vicende ormai note, e dall'altro le tasse piu' alte d'Italia" ha dichiarato dal palco di Piazza Sacro Cuore Focillo.

(foto Michele Raho)

Sciopero Pescara 12 dicembre

"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 12 dicembre Pescara, grande partecipazione in città

IlPescara è in caricamento