rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Riviera sud, avviati i lavori per la realizzazione di due nuove scogliere

Partono i lavori per la realizzazione di due nuove file di scogli lungo la riviera sud, fra Francavilla e Pescara. L'intervento arriva dopo la mareggiata di inizio mese che ha causato ingenti danni

Riccardo Padovano, presidente del SIB Confcommercio, ha fatto sapere che i lavori per la realizzazione delle due nuove file di scogli lungo la riviera sud, fra Pescara e Francavilla, sono iniziati.

In quella zona, infatti, all'inizio di novembre c'erano state delle forti mareggiate che hanno causato ingenti danni. In particolare, i danni hanno riguardato gli stabilimenti Corallo e Il Pirata.

La Regione ha poi stanziato subito i fondi permettendo l'avvio in tempi brevi dei lavori, e per questo Padovano ha ringraziato sia la Giunta Regionale che il Comune.

"Si tratta, infatti, di un intervento tampone assolutamente necessario per proteggere il tratto eroso e le strutture che su esso insistono dalle mareggiate invernali in attesa del completamento del progetto RICAMA che dovrebbe definitivamente risolvere il problema erosione nel tratto al confine fra Pescara e Francavilla." ha detto Padovano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, avviati i lavori per la realizzazione di due nuove scogliere

IlPescara è in caricamento