Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Riviera Sud

Mareggiate lungo la riviera sud, danneggiato stabilimento Il Pirata

Le mareggiate delle ultime ore, causate dal forte vento, hanno causato danni importanti allo stabilimento Il Pirata lungo viale Primo Vere. Il Comune: "Nuovi scogli"

Il forte vento delle ultime ore ha causato, come previsto, delle violente mareggiate che si sono abbattute lungo la riviera sud della città, causando danni importanti alla struttura dello stabilimento balneare "Il Pirata" di viale Primo Vere.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, aggiungendo che il Presidente SIb Padovano aveva allertato il Comune e tutti i concessionari delle possibili onde che si sarebbero potute abbattere sulla costa.

"La forza delle onde ha trascinato via la balaustra dello stabilimento fronte mare e le scale di collegamento con la spiaggia e ci preoccupa il possibile effetto dell’alta marea, ancora presente, che, se arrivasse a lambire la struttura stessa, potrebbe provocarne la caduta, non avendo le necessarie fondamenta, esattamente come accadde nel 2004 allo stabilimento Circolo della Vela." ha aggiunto la Del Trecco annunciando un sopralluogo per la giornata di oggi. Intanto si pensa ai primi provvedimenti urgenti: una soluzione potrebbe essere quella di sistemare grossi scogli in posizione radente rispetto allo stabilimento, in attesa della realizzazione del pennello di scogli già studiato da anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate lungo la riviera sud, danneggiato stabilimento Il Pirata

IlPescara è in caricamento