rotate-mobile
Cronaca

Rapine in serie nei supermercati: nuovo arresto per il 35enne giornalista

Nuovo arresto per Daniele Lanetta, 35enne giornalista di Lanciano ritenuto responsabile di altre due rapine in altrettanti supermercati di Pescara. Lanetta era già agli arresti per la rapina messa a segno nel Todis di Sambuceto

Era già stato arrestato poche settimane fa per una rapina messa a segno all'interno del supermercato Todis di Sambuceto, ma ora per Daniele Lanetta, 35enne giornalista e candidato alle elezioni comunali nel capoluogo frentano, è arrivato un nuovo arresto.

Lanetta infatti è ritenuto responsabile di altre due rapine ad altrettanti supermercati, il 27 settembre ai danni del Supermercato Eurospin di Via Lago di Campotosto ed il 28 settembre presso il Supermercato Eurospin in Via Aldo Moro.

Il modus operandi, abbastanza anomalo, è sempre lo stesso: armato di taglierino e a viso scoperto, è entrato nelle attività minacciando i dipendenti per farsi consegnare il denaro (in entrambi i casi il bottino è stato di circa 500 euro), per poi fuggire a bordo di un'auto parcheggiata davanti all'ingresso.

Fondamentali le immagini delle telecamere a circuito chiuso e le testimonianze dei presenti, che hanno anche annotato alcuni numeri e lettere della targa del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in serie nei supermercati: nuovo arresto per il 35enne giornalista

IlPescara è in caricamento