rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Lago di Capestrano

Rancitelli: danneggiato il Parco di via Lago di Capestrano

Sopralluogo questa mattina, da parte dell'assessore Sulpizio nel parco pubblico di via Lago di Capestrano dove alcuni ladri e vandali hanno danneggiato le attrezzature e rubato mattonelle e porte

Atti di vandalismo nel parco di via Lago di Capestrano, a Rancitelli.

Oggi l'assessore Sulpizio ha compiuto un sopralluogo assieme ai tecnici comunali, per verificare lo stato del parco dopo che ignoti hanno divelto e rubato due porte di ferro, danneggiato i giochi e rubato le mattonelle nuove.

"Questo gesto non ci scoraggia, faremo ripristinare al più presto i cancelli e provvederemo a riparare quanto è stato danneggiato. Il tutto chiedendo anche un supplemento di attenzione non solo alla Polizia Municipale, ma alle altre forze dell’ordine perché il parco torni alla sua vita senza dover subire altre sgradevoli incursioni.
Per ora gli interventi che faremo andranno per priorità, ma intendiamo comunque sempre tenere i parchi cittadini al centro della nostra attenzione, non solo per il controllo, ma anche per la gestione degli stessi. A tal fine e proprio per limitare i costi, stiamo studiando forme di gestione esterna delle aree verdi, in modo da unire l’utile del risparmio al dilettevole di un parco decoroso da consegnare nelle mani della città.
Si comincia da Villa De Riseis, è in pubblicazione il nuovo bando per la gestione del parco che affida a chi se lo aggiudicherà anche la manutenzione dell’area verde”. ha detto l'assessore.

Parco Rancitelli via Lago di Capestrano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli: danneggiato il Parco di via Lago di Capestrano

IlPescara è in caricamento