rotate-mobile
Cronaca

Piscina Provinciale, approvato il progetto di riqualificazione

La Giunta Provinciale ha approvato il progetto di riqualificazione della Piscina Provinciale di PEscara, per un importo di circa 400 mila euro. A breve verrà pubblicato il bando per l'assegnazione dei lavori

Approvato dalla Giunta Provinciale il progetto definitivo riguardante i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della piscina provinciale dell'Istituto Volta.

Si tratta di lavori per 400 mila euro. A breve verrà pubblicato il bando per l'affidamento dei lavori. Già sono partiti i lavori di adeguamento energetico della struttura, con la realizzazione di un sistema a pannelli solari per un costo di 350 mila euro.

In questi mesi la piscina provinciale è stata al centro di numerose polemiche dovute alla decisione della Provincia di sciogliere il contratto con la società che la gestiva, la ASD Orione per dei mancati pagamenti e per non aver rispettato alcune condizioni contrattuali.

"Comprendiamo i disagi dell'utenza e ci auguriamo che questa vicenda possa concludersi presto nel migliore dei modi, per riaprire l'impianto a tutti, anche ai ragazzi diversamente abili che oggi devono subire una carenza di spazi non colmabile con altri impianti esistenti sul territorio. Faremo di tutto per accelerare l'iter e riaprire la piscina quanto prima, assicurando alla scuola e alla città una struttura a norma, accogliente e funzionante dopo aver individuato, ovviamente, un nuovo gestore".hanno detto il presidente Testa e l'assessore Rapposelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Provinciale, approvato il progetto di riqualificazione

IlPescara è in caricamento