rotate-mobile
energia

Piscina Provinciale: impianto solare per risparmiare sui costi

L'amministrazione provinciale ha deciso di installare sul tetto della Piscina Provinciale dell'Istituto Volta un impianto solare che permetterà di risparmiare sui costi di gestione della struttura

La piscina provinciale avrà presto un impianto solare termico, che permetterà un risparmio notevole sul costo delle utenze per chi gestirà la struttura nel prossimo futuro.

Lo ha fatto sapere la Provincia di Pescara, con l'assessore Rapposelli e il presidente Testa, aggiungendo che questa soluzion rientra nell'ambito della politica di spending review attuata dall'Ente. L'impianto sarò realizzato grazie ai fondi comunitari e regionali pari a 3 milioni di euro.

"Si tratta di un ulteriore intervento di efficientamento energetico dopo quelli già realizzati nel Palazzo della Provincia e nella casa cantoniera a Sant’Eufemia a Majella”.ha detto Testa.

 “Abbiamo programmato questa sistemazione – chiarisce il vicepresidente e assessore con delega alla piscina Fabrizio Rapposelli - proprio per riconsegnare alla comunità un impianto dignitoso. La cooperativa che ha gestito finora la piscina era morosa per canoni e utenze non pagate per non parlare della beffa dei lavori non eseguiti"

Ricordiamo che nei mesi scorsi c'erano state diverse polemiche e proteste per la risoluzione del contratto con la società Orione ASD che gestiva l'impianto, con un contenzioso riguardante il pagamento delle bollette e l'esecuzione di alcuni lavori nella piscina.

renderi1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Provinciale: impianto solare per risparmiare sui costi

IlPescara è in caricamento