rotate-mobile
Cronaca Centro

Pescara, ripiantumazioni di alberi in via Fabrizi e via Regina Margherita

L'amministrazione comunale sta procedendo ad una serie di ripiantumazioni di lecci e pini in alcune strade del centro. Il primo intervento è partito ieri in via Nicola Fabrizi

Al via la ripiantumazione di lecci in via Nicola Fabrizi, ed a breve partirà anche la ripiantumazione in via Regina Margherita di alberi di pino.

Continua l'operazione dell'amministrazione comunale per potenziare il verde in città.

"La manutenzione del verde è una cosa seria e questa Amministrazione la sta affrontando con tutte le attenzioni. La rinascita di due aiuole è un segno che speriamo racconti un modo diverso di amministrare la cosa pubblica che è di tutti e che come tale va tutelata, rispettata e curata come se fosse casa propria” ha dichiarato il sindaco Alessandrini, rispondendo alle critiche di chi affermava che la giunta ha provveduto solo a tagliare alberi indiscriminatamente.

"Nelle aiuole che oggi riapriamo arriveranno due lecci e altri sette lungo questa strada. In seguito ripiantumeremo altro verde che abbellirà gli spazi di questa via centrale a cui teniamo moltissimo. Così come 32 pini, d’Aleppo e domestici che nei prossimi giorni prenderanno il posto dei 16 rimossi e di tutti gli altri pini tagliati durante gli anni e mai tornati su via Regina Margherita." ha dichiarato l'assessore Di Pietro..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ripiantumazioni di alberi in via Fabrizi e via Regina Margherita

IlPescara è in caricamento