rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Marina Nord / Via Giacomo Puccini

Pescara, riapre il Parco di Villa De Riesis dopo la riqualificazione

Riapre al pubblio il parco di Villa de Riesis, dopo i lavori di riqualificazione e manutenzione ordinaria e straordinaria. A gennaio il parco verrà affidato in gestione ad una cooperativa

Riapre al pubblico il Parco di Villa de Riesis dopo i lavori di riqualificazione e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Lo ha fatto sapere l'assessore Sulpizio, assieme al sindaco Alessandrini ed al vicesindaco Del Vecchio. I lavori hanno riguardato il verde ed i giochi. Ora la struttura verrà affidata in gestione ad una cooperativa, la Aurora Valori & Sapori Onlus di Pescara. Entro gennaio ci sarà l'assegnazione ufficiale.

"L'operazione di manutenzione avviata con Villa De Riseis interesserà almeno 30 dei 49 parchi della città che da mesi aspettano di essere monitorati e resi più dignitosi per chi li frequenta. L'intenzione dell'Amministrazione, fatta questa operazione che è basilare, è quella di lavorare ad un sistema integrato delle aree verdi e a un nuovo modo di gestirli, esternalizzandoli perché tornino a nuova vita, prendendoli in carico insieme al mondo associativo dei quartieri di riferimento, per dedicargli maggiore attenzione e renderli frequentabili”.ha dichiarato l'assessore Sulpizio.

Riapertura Villa de Riesis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, riapre il Parco di Villa De Riesis dopo la riqualificazione

IlPescara è in caricamento