rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Italia

Pescara, escluso dalle graduatorie dorme in auto davanti al Comune con moglie e figli

Una nuova storia di disagio, legata alla mancanza di un'abitazione, arriva da Pescara. Un 29enne per diversi giorni ha dormito in auto davanti al Comune con moglie e figli piccoli, per protestare contro la presunta esclusione dalle graduatorie per le case popolari

Teme di essere stato escluso dalle graduatorie comunali per l'assegnazione delle case popolari, e per questo, essendo rimasto senza un alloggio, ha dormito per diverse notti sotto il Comune in auto, assieme alla moglie ed ai figli piccoli.

Protagonista della vicenda, un 29enne pescarese. L'uomo questa mattina è stato ricevuto dall'assessore Sulpizio. Da qualche giorno non viveva più in casa della suocera, e disperato ha anche minacciato il suicidio.

"Abbiamo rassicurato il cittadino che non avrebbe perso il punteggio in graduatoria come temeva atteso che da gennaio potra' non solo essere riammesso dov'era, da oggi ad allora sara' assistito dai servizi sociali, dopo aver verificato che sussistano le condizioni perche' cio' accada. Con la dottoressa Alessandra Di Zio, responsabile Erp (Edilizia residenziale pubblica), abbiamo messo in campo tutte le iniziative possibili per dare una risposta concreta al bisogno che ci veniva posto".ha detto l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, escluso dalle graduatorie dorme in auto davanti al Comune con moglie e figli

IlPescara è in caricamento