rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, disinfestazione zanzare: il programma del Comune

A partire da questa notte e per tutta la settimana saranno effettuati gli interventi di disinfestazione adulticina sul territorio di Pescara. Nel mirino soprattutto le zanzare tigre

A partire da questa notte e per tutta la settimana saranno effettuati gli interventi di disinfestazione adulticina sul territorio di Pescara.

Le operazioni per combattere la proliferazione degli insetti, e in particolare delle fastidiose zanzare trigre, saranno effettuate come in precedenza dalla Attiva Spa che ha già messo in atto 33 trattamenti antilarvali e 30 adulticidi sino a fine giugno e che ora proseguiranno sino a ottobre in funzione dell’andamento climatico stagionale e degli esiti dei monitoraggi che verranno effettuati nelle varie circoscrizioni comunali sui livelli di infestazione.

Ad annunciarlo è stato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando il calendario settimanale degli interventi della società Attiva. “Come ormai accade da un anno e mezzo – ha sottolineato l’assessore Del Trecco – la nostra amministrazione è schierata in prima linea per l’adozione di provvedimenti tesi alla tutela del territorio e soprattutto dei cittadini, a partire dalla cura dell’ambiente''.

Questo il programma settimanale di disinfestazione che parte oggi 1° agosto: l'intervento di disinfestazione interesserà oggi l’ex Circoscrizione 5, coincidente con Pescara nord-Castellamare-Zanni; martedì 2 agosto l’ex Circoscrizione 4, ossia zona Colli Innamorati-Villa Fabio-ospedale; mercoledì 3 agosto l’ex rione 3, ossia Rancitelli-Villa del Fuoco; giovedì 4 agosto l’ex Circoscrizione 2, ossia Porta Nuova-centro storico-Stadio; venerdì 5 agosto l’ex rione 1, ossia San Donato-Aternum-Fontanelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, disinfestazione zanzare: il programma del Comune

IlPescara è in caricamento