rotate-mobile
Cronaca

Pescara, allerta maltempo: allagamenti in via Raiale: le previsioni

La pioggia battente che da ieri pomeriggio cade ininterrottamente su Pescara e provincia ha provocato alcuni allagamenti nella zona di via Raiale ed a Portanuova. Ancora piogge fino al pomeriggio, poi migliora

Come previsto l'ondata di maltempo è arrivata nel pescarese e su gran parte della Regione, con piogge battenti che stano ormai interessando il nostro territorio da ieri pomeriggio.

Allagamenti e disagi sono stati segnalati nella zona di via Raiale, in particolare nei sottopassi zona Fater dove alcune automobili sono rimaste bloccate.

AGGIORNAMENTO ORE 15,54 Allarme rosso per il rischio esondazione fiumi I DETTAGLI

AGGIORNAMENTO ORE 14,19 Allagato anche il canile FOTO E DETTAGLI

AGGIORNAMENTO ORE 14 Allagato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco a viale Pindaro. Allagamenti sono stati segnalati anche lungo la riviera in città mentre la situazione resta difficile in via Lugano a Montesilvano dove da questa mattina l'acqua ha raggiunto i 30 40 cmq di altezza.

AGGIORNAMENTO ORE 12,09 Chiusa la ferrovia Adriatica fra Pescara e Termoli, in Molise, per lo straripamento del fiume Orfento nella zona di Casalbordino, nel chietino.

AGGIORNAMENTO ORE 11,59 Disagi nella zona di Borgomarino dove la scuola dell'infanzia e l'elementare sono senza corrente, e dunque gli alunni non sono stati fatti entrare nelle strutture dalle maestre. Sul posto anche due assessori a causa delle vibranti proteste di alcuni genitori, considerando che nei palazzi vicini la corrente elettrica è disponibile.

Maltempo Pescara 27 novembre 2015

AGGIORNAMENTO ORE 11,48 Allagamenti diffusi e disagi nell'area metropolitana pescarese DETTAGLI E FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 10.34 Problemi sulle autostrade A24 ed A25 per la neve che è caduta copiosa nella notte sia sul versante aquilano che sul versante teramano. Attualmente la circolazione in alcuni punti e bloccata per alcuni Tir in panne. Allagamenti sono stati segnalati a Montesilvano in particolare nella zona del lungomare su via Lugano. Chiuso a Pescara un tratta di via Salara Vecchia, a Rancitelli. CHIUSE LE DUE GOLENE PER RISCHIO ESONDAZIONE DEL FIUME PESCARA

Nell'entroterra la neve è caduta al di sopra dei 500 600 metri. A Caramanico Terme la coltre bianca supera abbondantemente i 50 cm.

Disagi anche a San Donato e lungo la Tiburtina per i tombini esplosi. Intanto, secondo le previsioni di Abruzzometeo.org, la situazione rimarrà stabile con forti piogge, vento di bora e mareggiate almeno fino al pomeriggio, quando ci sarà un graduale miglioramento della situazione.

Nel week end cielo sereno e temperature in rialzo.

fater1-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, allerta maltempo: allagamenti in via Raiale: le previsioni

IlPescara è in caricamento