rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Cronaca

Maltempo a Pescara 27 novembre 2015: allagamenti e sottopassi chiusi

Situazione delicata nell'area metropolitana pescarese dove diversi sottopassi, fra Montesilvano, la zona della Fater e Sambuceto sono stati chiusi a causa degli allagamenti. Problemi anche in via Spaventa

Sta creando parecchi disagi l'ondata di maltempo che dal pomeriggio di ieri si è abbattuta sul pescarese e su gran parte della Regione. Allagamenti diffusi sono stati registrati nell'area metropolitana, con diversi sottopassi chiusi fra Montesilvano, la zona della Fater a Pescara e Sambuceto.

In via Spaventa, zona Stadio, è in azione un'idrovora per liberare la carreggiata ed i marciapiedi dall'acqua che ha superato i 30 cm di altezza. Chiusa la Riserva Dannunziana per motivi di sicurezza a causa dei rami caduti o pericolanti per il forte vento di bora che continua a soffiare soprattutto sulla zona del lungomare.

A Montesilvano le traverse del lungomare e nella zona della pineta in molti casi sono allagate: viale Europa, via Piemonte, via Lugano e via L'Aquila.

Neve oltre i 600 700 metri nell'entroterra con alcuni blackout elettrici causati dal vento. I vigili del fuoco del Comando Provinciale e dei distaccamenti sono in azione su tutto il territorio per fronteggiare le numerose richieste.

Ancora chiuse le golene per l'innalzamento del livello del fiume.

Maltempo Pescara 27 novembre 2015

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara 27 novembre 2015: allagamenti e sottopassi chiusi

IlPescara è in caricamento