rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Noleggia l’auto a due ladri e finisce nei guai per favoreggiamento

Un 56enne residente a Foggia, titolare di una società di noleggio auto, è stato denunciato dai carabinieri di Spoltore: non ricordava a chi avesse ceduto la macchina il giorno del colpo

Un 56enne, residente a Foggia, è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento dai carabinieri di Spoltore, che lo scorso 8 giugno avevano ricevuto la segnalazione di un furto su auto avvenuto a Villa Raspa di Spoltore. La vittima, titolare di un'attività commerciale, si era vista sottrarre dalla propria auto una valigetta contenente un avvitatore del valore commerciale di circa 300 euro, non coperto da assicurazione.

I miliari dell'Arma, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza del Comune, hanno notato la presenza di due uomini a bordo di una Renault Scenic che, dopo aver prelevato la valigetta dalla macchina del commerciante, si erano allontanati velocemente. La vettura con cui i due avevano messo a segno il colpo è risultata intestata a una società di noleggio della Capitanata, il cui titolare (cioè il 56enne foggiano) avrebbe dichiarato agli investigatori di non ricordare a chi l'avesse data il giorno dell’accaduto. Per tale ragione, non avendo fornito alcuna spiegazione in merito, l’uomo è stato segnalato alla procura per favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggia l’auto a due ladri e finisce nei guai per favoreggiamento

IlPescara è in caricamento